Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_brasilia

RAI CULTURA ITALIANO: IL PROGETTO DEL "GRANDE PORTALE DELLA LINGUA ITALIANA"

Data:

19/01/2018


RAI CULTURA ITALIANO: IL PROGETTO DEL

Il Grande portale della lingua italiana è il nuovo strumento realizzato dai Ministeri dell’Interno, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Rai Educational per aiutare gli stranieri a imparare l’italiano, soprattutto per quanti hanno scelto di vivere nel nostro Paese. Il portale è stato pensato come una straordinaria e innovativa opportunità per apprendere l’italiano di base e avvicinarsi ai principi della Costituzione per condividerne valori, diritti e doveri e per comprendere i vari aspetti della vita civile del nostro Paese. In questo modo gli stranieri potranno migliorare la conoscenza della lingua, e i docenti potranno disporre di materiali multimediali di supporto all’insegnamento.

 

Tra i molteplici contenuti offerti dal portale segnaliamo le sezioni Impariamo l’italiano, per gli stranieri adulti; e Naviga nell’italiano, per i docenti. I materiali e gli strumenti disponibili si riferiscono ai livelli A1, A2, B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

 

Scopri il portale ora! http://italiano.rai.it/


809